CONOSCI L’ARTISTA

 

Ho iniziato ad interessarmi all’arte durante l’adolescenza ed il colpo di fulmine è nato sfogliando una rivista e scoprendo così il fascino dello stile Neoclassico e la perfezione delle statue di Antonio Canova.
Nel 1979, anno della mia nascita, la Sony ha immesso sul mercato il primo Walkman.

Circa 20 anni dopo mi sono avvicinata alla fotografia e per lungo tempo, con la mia fidata reflex Pentax analogica al collo ed un walkman in tasca, ho immortalato soprattutto i luoghi di Trieste, la mia città natale.

Poi nel 2009 la svolta con la scoperta dello Scrapbooking, perfetto connubio tra fotografia ed arte.
Ed è così che negli anni successivi ho iniziato a percorrere chilometri in giro per l’Italia per partecipare ad eventi e corsi, venendo successivamente scelta come Design team per importanti negozi del settore ed infine come referente della regione Friuli Venezia Giulia per l’Associazione Scrappers Italia.

Dopo dieci anni dedicati a questa passione è arrivato un blocco creativo, durato poco più di un anno. Ho messo in discussione la strada percorsa, le mie capacità ed i risultati.

Un giorno la richiesta da parte di mio marito di realizzare una tela in stile steampunk/industriale ha fatto scoccare in me nuovamente la scintilla.
E’ iniziato così un nuovo percorso nel quale finalmente mi sono riconosciuta. I colori scuri spesso virati in un effetto ruggine, gli elementi in metallo quali viti ed ingranaggi, a volte impreziositi da qualche spruzzo dorato, hanno dato luce al mio desiderio di esprimere, attraverso una forma artistica, concetti di crescita personale a cui mi sono interessata dai tempi dell’università. 

 

 

Scrivimi a sara@demiart.it

Seguimi su  Facebook | Instagram | Pinterest

image
https://demiart.it/wp-content/themes/maple/
https://demiart.it/
#c1716b
style2
scroll
Caricamento articoli...
/home/zw46ihiu/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
on
off