RINASCITA
Sono rinata tante volte
Il mio cuore si è spezzato tante volte e altrettante sono stata io a spezzare il cuore ad un altro. Mi sono costruita una gabbia e sono rimasta lì fino a quando non ho capito che bastava aprire la porta e semplicemente andarmene.
Sono riuscita a ottenere cinque lavori diversi in un anno pur di rimanere indipendente e non chiedere aiuto. Ho conseguito una laurea e preso un’altra strada; sempre grata a quanto imparato durante il cammino e sempre pronta a cambiare pur di raggiungere quel senso di appagamento che vado cercando. Sono rinata raccogliendo i cocci di ciò che mi restava, tante volte.
Dovremo prendere esempio dalla natura che si rinnova ogni anno.
Rinasce e si risveglia in primavera, anche dopo l’inverno più buio e freddo.
Ho avuto la fortuna di vedere i Sakura, la fioritura dei ciliegi, in Giappone. Una bellezza commovente e al tempo stesso caduca. Ho visto una leggero alito di vento far piovere delicati petali rosa e nonostante ciò lo spettacolo si ripresenta sempre meraviglioso ogni anno.
Quindi questa tela si ispira alla natura utilizzando foglie di ibisco di un verde brillante e una piccola ape in metallo.
Lo sai da dove ho preso ispirazione per questa creazione? Da un’esibizione della prima puntata di X-Factor del 2020. L’allestimento in stile jungle mi ha ispirato. Quindi ho smontato l’immagine e poi ricomposta nel concetto di rinascita.
Sara
Tela 30×40 cm
Tecnica Mixed Media
Commenti recenti