NO RULES

Ho imparato che per dare armonia ad un progetto creativo ci deve essere un perfetto equilibrio tra pieno e vuoto. Ho imparato che ci deve essere un punto focale attorno a cui inserire tutti gli elementi della composizione, partendo da quelli più grandi e aggiungendo quelli più piccoli via via che ci si allontana dal focus.
Per questa cornice ho fatto esattamente l’opposto.
Mi si è palesata nella mente l’immagine di un’esplosione, che per sua natura rappresenta una rottura rispetto alla condizione precedente. Distruggendo il preesistente offre infinite opportunità: le frecce si dirigono in tutte le direzioni.
Deflagrazione nella sua accezione positiva, come la forza creatrice del Big Bang che ha dato inizio alla storia del nostro pianeta.

Con la creazione di questa tela ho rotto le regole e vorrei che fosse un elogio all’essere non convenzionale. Credo che la strada per sentirsi appagati sia cercare di vivere una vita autentica e pensare fuori dagli schemi se necessario. Percorrere la strada solo perché fanno tutti così e quella strada non ci appartiene ci porta alla dannazione.

Quindi rompi le regole. Non seguire la strada tracciata se sai che non è quella giusta per te

Il gesto più anticonvenzionale che io abbia fatto è stato sposarmi a Las Vegas, con un abito noleggiato in loco, senza invitati e con una cerimonia che è durata 7 minuti. Per me è stata l’unica opzione possibile perché un matrimonio classico non mi avrebbe rispecchiato. Inoltre mi sarebbe costato una quantità di tempo che non ero disposta a dissipare.

Sara


Cornice: 30×30 cm
Tecnica: Mixed Media

Post by sara.demi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.